, ,

Programma festa Maria SS. della Libertà 2017

Mercoledì 1 novembre, giorno della festa. Le Celebrazioni saranno due, la mattina alle 10, e la sera la Solenne Celebrazione alle 18.30. Subito dopo ci sarà la processione della nostra amata Patrona che percorrerà le vie principali del paese sull’artistico fercolo.

Leggi il programma dettagliato dei festeggiamenti.

MERCOLEDI 1° NOVEMBRE, Giorno della festa.

Tutti i dettagli anche nell’evento dedicato su Facebook.
-Ore 08.00 Celebrazione delle Lodi mattutine.
-Ore 09.30 Preghiera del Rosario e della Coroncina alla Vergine Maria.
-Ore 10.00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Luigi Privitera.
-Ore 12.00 Preghiera dell’Angelus.

-Ore 16.00 Ingresso del complesso bandistico “Orazio Sapienza” di Aci Sant’Antonio diretto dal M° Filippo prof. Sapienza che percorrerà le vie principali del paese.
-Ore 18.00 Celebrazione dei Secondi Vespri.
-Ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev. don Giovanni dott. Mammino, vicario generale della nostra Diocesi di Acireale.

-Ore 20.00 Il venerato simulacro della nostra celeste Patrona, tra i fuochi d’artificio e l’esultanza dei fedeli, uscirà dalla chiesa pro-parrocchiale. Sull’artistico fercolo compirà la PROCESSIONE che si snoderà per via Madonna della Libertà, via Pio XII, via Mongibello. Ingresso in piazza Argentina e fuochi d’artificio. Il simulacro della Vergine Maria, quindi, per via Madonna della Libertà, farà rientro nella chiesa pro- parrocchiale dove la Benedizione solenne e la chiusura della cappella concluderanno la giornata di festa e le celebrazioni patronali.

In caso di pioggia, la processione sarà differita a domenica 12 novembre alla stessa ora.