, , ,

San Leonardello e la nuova messa propria a cura di importanti compositori

Ogni anno nel giorno della solennità di tutti i Santi, la piccola parrocchia di San Leonardello di Giarre, confinante con il territorio acese, festeggia la Beata Vergine Maria della Libertà, Patrona celeste e titolare della comunità. Quest’anno…
,

Cronistoria della vita parrocchiale dal 2003 al 2011

Cronistoria della vita parrocchiale dal 2003 al 2011 Nel luglio del 2002 la Comunità festeggia, il 60° anniversario dell’Ordinazione Presbiterale del Parroco don Giuseppe Albano, avvenuto il 29 giugno del 1942. La celebrazione Giubilare…
,

Notizie sulla vita parrocchiale dal 1947 al 2002

Notizie sulla vita parrocchiale dal 1947 al 2002 Sanctus est, oret pro nobis; prudens est, regat nos; doctus est, doceat nos: (É santo, preghi per noi, è prudente, ci governi, è dotto, ci ammaestri). Così si indicavano un tempo le qualità…
,

Cronistoria dal XVIII secolo al 1947

Cronistoria dal XVIII secolo al 1947 San Leonardello - m. 138 s.l.m. - è un ridente borgo tra Mangano e Trepunti, sull'arteria principale della Sicilia orientale, cioè sulla via Nazionale 114. Si vuole che questo quartiere si chiami San Leonardello…
,

Notizie storiche sul paese di San Leonardello e sulla chiesa di Maria SS. della Libertà

La storia è la vicenda degli uomini nel tempo. Essa è un grande mosaico dove come tessere preziose, sono scritte le vicende umane. Quindi rivisitare le nostre origini, le nostre credenze, i nostri luoghi di culto è per noi una prosecuzione…